Venerdì 1 giugno, a conclusione dello stage Alternanza Scuola Lavoro, gli studenti della classe terza del Liceo France Prešeren faranno una visita guidata gratuita in sloveno e in italiano al Museo Civico di Storia Naturale.

I ragazzi guideranno i visitatori tra le sale del museo alla scoperta dei reperti piu rilevanti e curiosi. Al piano terra sarà possibile scoprire come, grazie alla passione di ricercatori locali, nel 1846 è nato il museo; si conoscerà la storia di Antonio, il famoso fossile di dinosauro tra i più completi al mondo, e alcune curiosità sui reperti fossili del Carso. La visita al primo piano proseguirà lungo il cammino dell’evoluzione umana, e si addentrerà negli ambienti terrestri e marini.

Vi diamo quindi appuntamento Venerdì 1 giugno alle ore 11.00 per la visita guidata in sloveno ed alle ore 11.30 per la visita guidata in italiano. Ingresso al Museo 2€. Visita guidata gratuita.

Vi aspettiamo numerosi.

Al Museo Civico di Storia Naturale di via dei Tominz, 4 si può arrivare con autobus diretti della linea 11 e 22 con fermata “Scala Bonghi” in via Revoltella e seguendo poi i segnali turistici, oppure con l’autobus 18 fermandosi in via dei Tominz.

Per ulteriori informazioni: sportellonatura@comune.trieste.it