Domenica 6 dicembre San Nicolò porta, tra gli altri regali, l’ingresso gratuito per tutti in tutti Musei Scientifici. E non solo: previste tre attività speciali in onore della speciale festa di tutti i bambini.

Al Civico MUSEO DEL MARE alle 10.30 la visita guidata gratuita di capitan Walter Macovaz sarà proprio dedicata a San Nicolò, aspettato dai bambini, ma anche Patrono dei Marinai. Non mancherà una dolce sorpresa per tutti i bambini che parteciperanno alla visita del capitano.

Sempre alle 10.30, ma al Civico MUSEO DI STORIA NATURALE l’Associazione Naturalistica Ecothema regala una speciale visita guidata gratuita ai bambini e alle loro famiglie.

Nel pomeriggio, invece, sempre al MUST, ma alle 15, laboratorio speciale di Adm “I Tesori di San Nicolò”. Riusciranno i bambini ad aiutare San Nicolò a scoprire i tesori che ci sono nel Museo di Storia Naturale? Basterà cercare gli strumenti del santo per ottenere golose sorprese!

(per bambini da 5 a 10 anni, con la presenza di un adulto. In questo caso, il costo è di 5€ con obbligatoria la PRENOTAZIONE: 3420071678 trieste@assodidatticamuseale.it )

E l’Aquario Marino? Beh, qui vi aspettiamo all’apertura straordinaria dell’8 dicembre!