Sabato 7 dicembre, dalle 10.00 alle 12.00, il Museo Civico di Storia Naturale , grazie ad Ecothema, organizza “SAN DINOSAURO”, una mattinata alla scoperta dei fossili e degli animali preistorici, con un laboratorio per bambini e ragazzi. Un’idea per ricostruire le forme di antichi animali e realizzare fossili uguali a quelli veri.

Il percorso proseguirà con l’osservazione delle sale del Museo e delle sue più famose esposizioni: il dinosauro Antonio, l’orso delle caverne, la sala delle meraviglie con gli animali imbalsamati, i fossili degli uomini primitivi e altre particolarità.
Ingresso: 5€ comprensivo di visita e laboratorio.
Informazioni e prenotazioni: 3394580197

Inoltre, sabato 7 e domenica 8 dicembre, al Civico Aquario Marino, i volontari del WWF saranno presenti dalle 10.00 alle 13.00, per dare informazioni sulla tutela del mare.
L’iniziativa del WWF si ripeterà tutti i sabati e le domeniche di dicembre.

Al Civico Museo del Mare viene propone la mostra “Doni del mare tra poesie, rifiuti e mirabili conchiglie”. Domenica alle 10.30 (a cura del capitano Walter Macovaz di Cittaviva) si terrà una visita guidata “Alla Scoperta della Navigazione”.

Domenica 8 dicembre, Il Civico Museo del Mare, il Civico Aquario Marino e il Museo Civico di Storia Naturale , propongono un’apertura straordinaria con ORARIO CONTINUATO dalle 10.00 alle 18.00, in occasione della seconda domenica del mese a ingresso gratuito per studenti, ricercatori e residenti del Comune di Trieste.

Comts/RF