Dopo il successo degli anni precedenti, torna a Trieste la IV edizione del PalæoMovies Film Fest con una nuova rassegna di film sulla preistoria dell’uomo.

Il Museo Civico di Storia Naturale di Trieste e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la Società per la Preistoria e la Protostoria del FVG – Onlus, propongono, dal 29 novembre al 1° dicembre 2018, una selezione di film documentari di medio e lungo metraggio.

Un percorso pensato per accompagnare lo spettatore in un viaggio a ritroso nel tempo, tra culture vicine e lontane, portandolo a scoprire comportamenti, tradizioni e costumi dei nostri antenati.

Particolare attenzione sarà rivolta anche al presente e alle società tradizionali che stanno progressivamente perdendo la loro caratteristica diversità culturale.

Per l’occasione il Comune di Trieste ha inteso organizzare, il 30 novembre e 1° dicembre, anche dei laboratori per bambini e ragazzi. Affidati all’Immaginario Scientifico, gli appuntamenti hanno lo scopo di avvicinare anche i più piccoli alla preistoria e, più in generale, alle collezioni del Museo.

Scarica il depliant [.pdf]