Muro a secco del Carso, la bellezza del paesaggio e l’apprendimento delle conoscenze dei nostri avi per il nostro futuro

Mercoledì 22 novembre alle ore 17.00 presso la sala incontri del Museo Civico di Stria Naturale di Trieste, via Tominz, 4  Karin Lavin terrà una conferenza su:

Karin Lavin , artista e di formazione accademica si occupa già da diversi anni dello sviluppo di approcci di conoscenza olistici attraverso il nostro patrimonio culturale. Guida workshop per bambini e conduce incontri di sensibilizzazione per adulti, personale didattico e animatori turistici.

La sua attività si concentra nella definizione di programmi e nella conduzione di progetti in cui, nella fusione e visione olistica del paesaggio e dell’uomo si apprendono i loro beni, si stimolano stimolando le capacità creative e la percezione del paesaggio. I programmi si basano sull’innovazione,  sulla coscienza della percezione dei beni del paesaggio e sull’immissione di tali saperi nei programmi scolastici e turistici.

INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI

programma LivingLandscapeweb.pdf

VISITA SUL TERRITORIO

Domenica 26 novembre dall ore 10.00 alle ore 13.00  Visita gratuita a Matavun (grotte di Škocjan in Slovenia)

Ritrovo alle ore 10.00 nel centro del paese di Motovun, Slovenia. L’incontro è consigliato a bambini e famiglie.
Numero dei partecipanti limitato a 30 e la prenotazione obbligatoria va fatto scrivendo a  scrivere a lavin@siol.net

1 Monrupino

2 Pirano