Mattinate gioca&osserva: domenica 18 ottobre dalle 10:00 alle 12:00

Domenica 18 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00, al Museo Civico di Storia Naturale (al primo piano), si terrà il quinto incontro delle “Mattinate GIOCA&OSSERVA” con i nuovi giochi da tavolo e rompicapo ispirati alla logica elementare, a cura di Alessio Iurman, ideatore del progetto didattico cuBit.

Questo quinto incontro sarà un’occasione per conoscere in anteprima i nuovi sussidi per la didattica della logica elementare e vi sarà l’opportunità di prenotare le visite guidate. Lo scopo del progetto, di particolare interesse per studenti e insegnanti, è quello di mostrare le basi, molto semplici, della “logica digitale”, cioè il “meccanismo” che permette ai computer di svolgere operazioni “intelligenti”. Anche in questo incontro i visitatori potranno approfondire la sperimentazione dei videogame di nuova concezione.