LE TELE E LE TANE

Vi informiamo che Sabato 6 Maggio, al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, è prevista una giornata didattica dedicata ai bambini intitolata LE TELE E LE TANE

L’incontro prevede:

• Prima parte (h 15/15:50) Didattica multimediale
  • Seconda parte (h 16/17) Laboratorio di disegno

La costruzione delle ragnatele e l’allestimento della tana, intesa anche come luogo in cui sentirsi al sicuro e protetto, sono i protagonisti di questo laboratorio.
Nella prima parte si mostreranno alcuni filmati mirati con l’intento di favorire le domande e la partecipazione. La curiosità darà poi spazio alla fantasia nella seconda parte del laboratorio: si inviteranno i bambini a riprodurre tramite il disegno a pastelli e gessetti le costruzioni che più li hanno colpiti e si daranno spunti per completarle con le loro intuizioni (cosa c’è dentro una tana; cosa fa il ragno mentre aspetta ecc.)

20 Posti disponibili!!

Prenotazioni effettuabili tramite contatto email staff@aracnofilia.org

Età consigliata: 7-10 anni (elementari)

Vi aspettiamo!