INCONTRO PUBBLICO “REALTA’ E VERITA’: L’ONTOLOGICA DEL CUBIT”

“Realtà e verità: l’ontologia del cubi” è il titolo dell’incontro pubblico, organizzato dal Servizio musei scientifici del Comune di Trieste e l’Associazione Noumeno FVG- Pratiche Filosofiche, che si terra’ domenica 5 ottobre alle ore 11.00, presso la sala- incontri del museo civico di storia naturale di via tominz 4.

Nell’occasione sarà effettuata una dimostrazione con Alessio Iurman inventore del cubit, abaco per la logica, e si potranno mettere alla prova logica, intuizione e intelligenza con una serie di test ed enigmi divertenti.

L’incontro fa parte del progetto “Dialoghi metafisici”/ 2014-2015, che comprende worksop d’arte, conferenze a tema, lezioni interattive, laboratori pratici e viaggi culturali.

Presentazione a cura della prof. Nuria Kanzian (filosofa e divulgatrice scientifica).

INGRESSO LIBERO
Info: NOUMENOFVG@LIBERO.IT