Venerdì 9 dicembre alle ore 18.00 presso il Museo Civico di Storia Naturale di Trieste in collaborazione con il CAI-Società Alpina delle Giulie presentano la conferenza

Cavallette e grilli comprendono in regione un gran numero di specie, rappresentativo della nostra varietà di ambienti. Alcune di queste rientrano anche nelle liste come specie in pericolo di estinzione, o legate ad habitat meritevoli di tutela e per questo sono anche protette da leggi europee (direttiva Habitat): avere un fossile vivente di climi mediterranei del passato come Saga pedo, vero gigante degli insetti europei, oppure il grillo più raro d’europa Zeuneriana marmorata, sono testimonianze della straordinaria ricchezza della nostra fauna e dell’opportunità di tutelare determinate aree, dove ambienti antichi sono giunti incredibilmente fino a noi”.
INFO:

l’incontro si terrà Venerdì 9 dicembre, con inizio alle ore 18:00, presso la Sala Incontri del Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, in via dei Tominz, 4 (Bus n. 11, 18, 22)

INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI