Trappole e veleni. Fascino discreto di ragni e scorpini

Ancora oggi e domani al Museo Civico di Storia Naturale di via dei Tominz, 4 si possono usufruire delle visite guidate gratuite a cura degli studenti dell’Istituto Galilei alla mostra “Trappole e veleni. Fascino discreto di ragni e scorpini”. Le visite guidate faranno conoscere a tutti i visitatori tante curiosità su ragni, scorpioni, e aracnidi in generale, insegnando a capire chi sono i ragni più velenosi, quali quelli potenzialmente pericolosi, l’enorme utilità in natura di questi organismi, l’affascinante caratteristica degli scorpioni, fluorescenti alla luce ultravioletta e tanto altro ancora. Le visite guidate sono previste fino a venerdì 23 giugno, dalle 10.00 alle 17.00 al Museo Civico di Storia Naturale, alla mostra “Trappole e veleni”.