Sabato 11 ottobre BUS NAVETTA gratuita per il Museo di guerra per la pace Diego de Henriquez e il Museo Civico di Storia Naturale.

Percorso: piazza Tommaseo – via Cumano (via Tominz) e ritorno.
Fermate: solo ai capilinea; frequenza: ogni 60 minuti.

Orari:
partenze da piazza Tommaseo (Chiesa greca): la prima alle ore 9:30, l’ultima alle ore 18:30.
Partenze da via Tominz (davanti al Museo): la prima alle ore 10:00, l’ultima alle ore 19:00.

Codice display frontale del bus: “Musei via Cumano”.

Per tutti i musei: venerdì e sabato € 10,00 biglietto cumulativo, domenica accesso libero.

Venerdì 10 alle ore 18.00, evento speciale “Carlotta e gli altri Squali” con Simona Clò, biologa degli squali. (Bolognese di nascita ma “marinara di adozione”, Simona Clò ha passato la vita a studiare e divulgare la sua grande passione: gli squali. Osservandoli e studiandoli in diversi istituti e mari in giro per il mondo. Una lezione eccezionale, condotta proprio al cospetto di Carlotta, il nostro squalo triestino da record mondiale).

Sabato 11 ottobre ore 17.30 “Chi, quando e perché cominciò ad andar per mare? Tanto, ma veramente tanto tempo fa” di e con Giovanni Boschian, antropologo dell’Università di Pisa. (Giovanni Boschian, triestino, ma da anni affermato a Pisa e a Venezia, ritorna nella sua città natale per affrontare, nella sala incontri del Museo, l’affascinante percorso che ha condotto l’uomo primitivo a improvvisarsi marinaio e pescatore. Era una prerogativa dell’Homo sapiens, o lo facevano anche i nostri cugini più primitivi? La scienza comincia a raccogliere indizi su questo affascinante argomento)

ore 21: “Una NOTTE al MUSEO”. Età 6 – 11. Esclusivamente su prenotazione 3425401400.