Mercoledì 8 novembre 

Il Museo di Storia Naturale di Trieste in collaborazione con il Polo museale del Friuli Venezia Giulia è lieto di invitarvi, al quarto appuntamento del programma di eventi “Il paesaggio che vive. Living Landscape” – MERCOLEDI’, 8 novembre 2017, alle ore 16.30 inaugurazione della mostra “Patrimonio carsico delle costruzioni a secco di Vojko Ražem” nella sala mostre temporanee del Museo Civico di Storia Naturale di Trieste, in via dei Tominz,4 e a seguire alle ore 17.00 presso la sala incontri, Deborah Arbulla, Nicola Bressi e Andrea Colla terranno una conferenza dal titolo “Aspetti naturalistici dei muretti a secco”

Anfibi, uccelli, piccoli mammiferi e insetti: i muretti a secco nascondono un mondo di vita che va tutelato. La richezza e l’importanza di questi manufatti viene spiegata sottolineando anche il tipo di roccia di cui sono formati.

Programma [.pdf]

Ingresso libero

  • Terza uscita con visita alle Hiske [pdf]

Quarto  APPUNTAMENTO CON LA VISITA AL TERRITORIO

Domenica 12 Novembre
“Aspetti naturalistici dei muretti a secco. Da Monrupino verso Percedol” accompagnati da Deborah Arbulla, Nicola Bressi e Andrea Colla.

Ritrovo alle ore 10 presso il posteggio alla foiba di Monrupino, sulla strada che da Opicina porta a Repen (Monrupino). Si consiglia scarpe adeguate e l’escursione, aperta a tutti terminarà verso le 13.00. per informazioni: sportellonatura@comune.trieste.it