42a Mostra Micologica del Carso Funghi in cucina

Lo sapevate che alcune specie di funghi che utilizziamo  spesso, prima di essere mangiati, si devono cuocere altrimenti sono velenosi? Alcuni funghi danno il meglio di se  vengono grigliati, altri sono talmente versatili da poter essere utilizzati da soli, in risotti e paste oppure impanati.
Venerdì 6 ottobre 2017 alle 17.00, presso la sala conferenze del Museo Civico di Storia Naturale di Trieste di via dei Tominz 4, Massimo Tassini, esperto e Presidente dell’Associazione Micologica Bresadola gruppo di Trieste, parlerà dei funghi nell’arte culinaria.
In questo appuntamento si potranno scoprire le proprietà organolettiche, i modi di cucinare i funghi a seconda della specie ma soprattutto si potranno scoprire specie che solo gli amatori ed estimatori utilizzano come morchelle, leccini, lactari o russole.
Vieni a questo conferenza e nell’occasione potrai gustarti la 42a Mostra Micologica del Carso l’ingresso è gratuito