41a Mostra Micologica del Carso: Animali, fiori, funghi e ambienti nelle 4 stagioni

Giovedì 6 ottobre 2016 alle 17.00, presso la sala incontri del Museo Civico di Storia Naturale di Trieste di via dei Tominz 4, Piero Tomat, micologo, dell’Associazione Micologica Bresadola gruppo di Trieste, parlerà della straordinaria trasformazione di fiori e funghi negli ambienti carsici nelle 4 stagioni, senza dimenticare gli animali.
In questa conferenza scopriremo come il susseguirsi delle stagioni possa donare al escursionista colori e forme spettacolari di fiori e funghi o come gli animali vivono in questo territorio colonizzandolo o solamente fermandosi per un periodo breve come succede per i migratori.
In questa conferenza si scopriranno come alcune abitudini possano salvare luoghi, animali e piante che conosci o non conosci ma che vorresti comunque tutelare.
Partecipa a questa conferenza e cogli l’occasione per vedere la mostra micologica.